Pescata alle rocchette

« Older   Newer »
  Share  
manelion
view post Posted on 26/4/2012, 08:48




Mercoledì 25 Aprile

Alba 6:19 MET, Tramonto 20:14 MET
Sorgere Luna 8:45 MET, Tramonto Luna 0:12 MET
Bassa Marea: 5:41 MET 0.04
Alta Marea: 11:49 MET 0.19
Bassa Marea: 18:01 MET 0.05 Temperatura media 12 °C
Temperatura minima 5 °C
Temperatura massima 19 °C
Punto di rugiada 8 °C
Umidità media 76 %
Umidità minima 45 %
Umidità massima 88 %
Visibilità media 26 km
Velocità del vento media 13 km/h
Velocità massima del vento 19 km/h
Raffica -
Vento da S/SW
Pressione media sul livello del mare 1014 mb
Pressione media -
Pioggia -
Fenomeni Nessuno
Condizione Meteo Poco nuvoloso
Onda 1 Mt abbondante poi scesa a 90 cm


Partenza ore 7:20 da casa sono arrivato alle rocchette alle 9:00 per la precisione ho parcheggiato al parcheggio custodito per auto/camper perchè all'uscita ha un sentiero che porta direttamente alla spiaggia, mi sono posizionato 100 mt a sinistra in modo supponendo ci fosse un pò di corrente di stare lontano dalla piccola scogliera artificiale proprio di fronte all'uscita del sentiero.

Ho montato 3 canne :

1 shimano beastmaster 170 gr mulinello shimano NAVI XSB n° 8000
1 lineaeffe 250 gr mulinello mitchell avocet 10000
1 colmic 130 gr mulinello shimano alivio 6000

caricati con monofilo trabucco xps 0,25 SL 0,50 nelle due più leggere montate con paternoster clippato ad un solo bracciolo lungo 1,80 mt dello 0,22 amo beck n° 3 (per paura dei grovigli in quelle condizioni)

la lineaeffe con filo conico 0,28/0,60 SL 0,70 montata con long arm scorrevole finale mt 1 dello 0,30 amo n° 4/0.


Per escha americano e moscardini.

Ho notato al primo lancio una forte corrente in senzo contrario alla direzione del vento quindi da destra verso sinistra che, non avendo dietro gli spike ha compromesso la pescata col cefalopode (come lo tiravo a mollo me lo ritrovavo sulla spiaggia a sinistra ) anche pescando con 175 gr.
Quindi ho piazzato le altre due la shimano si è comportata benissimo ( al lancio è proprio una bella canna ) grazie Fabri, e ultima la colmic , è una vecchietta è con me da almeno 15 anni troppo leggera per quelle condizioni ed infatti l ho messa per ultima in modo che la corrente non me la tirasse sopra le altre.
Alla fine solo un saraghetto sotto misura (rilasciato) catturato proprio con la vecchietta.
Mi consola che anche gli altri non hanno preso niente sarà stata la giornata sbagliata ^_^ io in compenso me so mangiato i panini fatti con il capocollo fatto dal mi zio me so bevuto na birra, ho guardato i miei figli scorrazzare su e giù per la spiaggia (altra condizione non favorevole alla pescata <_< ) e mi sono goduto una spiaggia quasi deserta proprio come piace a me .

Non sarà un granchè come report ma sono un principiate sia coi report che col mare :P .Rimando tutto al prossimo sperando di poter allegare qualche bella cattura.

P.s. se qualcuno di voi ha consigli da darmi sappiate che sono accettatissimi.


:fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing1.gif:

Edited by manelion - 26/4/2012, 10:43
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 20:04
Avatar

spinning con la seggiola

Group:
Member
Posts:
5,191
Location:
in fondo alla Toscana

Status:


io in compenso me so mangiato i panini fatti con il capocollo fatto dal mi zio me so bevuto na birra, ho guardato i miei figli scorrazzare su e giù per la spiaggia (altra condizione non favorevole alla pescata ) e mi sono goduto una spiaggia quasi deserta proprio come piace a me .
Di giorno ancora sarà un pò presto, ti sei goduto una bella giornata con i tuoi figli....basta e avanza, lì non è facile per niente, consolati ;)
 
Top
Laschina
view post Posted on 26/4/2012, 20:05




CITAZIONE (manelion @ 26/4/2012, 09:48) 
Mercoledì 25 Aprile

Alba 6:19 MET, Tramonto 20:14 MET
Sorgere Luna 8:45 MET, Tramonto Luna 0:12 MET
Bassa Marea: 5:41 MET 0.04
Alta Marea: 11:49 MET 0.19
Bassa Marea: 18:01 MET 0.05 Temperatura media 12 °C
Temperatura minima 5 °C
Temperatura massima 19 °C
Punto di rugiada 8 °C
Umidità media 76 %
Umidità minima 45 %
Umidità massima 88 %
Visibilità media 26 km
Velocità del vento media 13 km/h
Velocità massima del vento 19 km/h
Raffica -
Vento da S/SW
Pressione media sul livello del mare 1014 mb
Pressione media -
Pioggia -
Fenomeni Nessuno
Condizione Meteo Poco nuvoloso
Onda 1 Mt abbondante poi scesa a 90 cm

quando si dice la precisione bravo erri bello pignolo..... complimenti anche per il resto del racconto :notworthy.gif:






 
Top
2 replies since 26/4/2012, 08:48   801 views
  Share